• RE: What happened to Windy Widgets on Mac

    @Russell-Kling @Suty Well, this just happened to me today. I was literally looking at the widgets a couple hours ago and now, boom, they're gone. I have the app loaded on my phone, but I can't install the app from the App Store. It appears gone. I was going to install on my M2 as you can do with apps.

    Help? I absolutely LOVE this app as I am a meteorologist. And, I just renewed my subscription.

    posted in Windy Account
  • Sicilia nel mirino di una nuova depressione nord-africana nel weekend

    Pressione atmosferica al suolo prevista per sabato 20 maggio - windy.com

    Dopo un periodo di latitanza dell'alta pressione, la Sicilia si prepara ad "accogliere" nel weekend una nuova perturbazione nord-africana che darà luogo a precipitazioni, temporali e molta nuvolosità. Attualmente il centro depressionario di questa perturbazione si trova in Algeria con un minimo di 1001 hPa e di poco varierà la sua pressione, che già venerdì 19 raggiungerà i 1000 hPa. A preoccupare sono le raffiche di Scirocco previste per sabato 20, che potranno soffiare moderate/forti sulla Sicilia orientale, con punte anche di 100 km/h tra le coste calabre e lo Stretto di Messina.

    Le prime piogge con il passaggio del fronte caldo tra venerdì sera e sabato, avranno luogo prima nella Sicilia occidentale, più copiose fino al mattino di sabato 20, ma comunque di debole intensità. Il fronte freddo di questa depressione africana invece, porterà piogge più moderate e consistenti a partire dal pomeriggio di sabato, specie sulla Sicilia occidentale e orientale. Potrebbe non mancare qualche fenomeno temporalesco. Il passaggio di questa perturbazione inoltre, potrebbe portare nuovamente un accumulo in quota di particelle di polvere del Sahara, responsabile anche di precipitazioni sabbiose e, molto probabilmente, di cielo più giallo nelle isole Pelagie come una settimana fa.

    A subire qualche variazione saranno anche le temperature massime che domenica 21 caleranno di qualche grado sulla Sicilia occidentale, più colpita dal passaggio del fronte freddo. Intanto venerdì 19 il tempo sarà in parziale miglioramento con ampie schiarite sull'isola, ma attenzione a qualche isolata pioggia nelle zone interne. Nubi in aumento in tarda serata ovunque. Massime stazionarie o in leggero aumento con punte di 23-24 gradi. Scirocco teso tra Ionio meridionale e Canale di Sicilia. Mare agitato nel Canale.

    posted in Articles article meteo sicily
  • Meteo, il 27 febbraio maltempo al centro-sud: freddo al Nord

    La giornata di lunedì 27 febbraio sarà in gran parte perturbata a causa di una perturbazione posizionata tra le Baleari e la Sardegna, che porterà piogge, venti moderati e calo delle temperature. Il crollo termico sarà più sensibile al Nord per la presenza di aria decisamente più fredda, mentre sulla Sicilia meridionale i valori termici saranno intorno ai 15-17 gradi.

    Pressione armosferica 27 febbraio.png

    Le previsioni meteo per lunedì 27 febbraio sull’Italia

    Al mattino nevicate su Liguria, Piemonte e arco Alpino. Neve anche in Emilia Romagna e su alcuni rilievi del Centro. Piogge e temporali sono attesi su Campania, Lazio, al Sud e in Sicilia. Qualche pioggia anche sulla Sardegna. Al pomeriggio meno piogge sulla Sicilia e nevicate in diminuzione al Nord e sull’arco Alpino. Piogge diffuse al Centro e al Sud. Nuvoloso con qualche schiarita altrove. Alla sera qualche rasserenamento al Sud e in Sicilia, più nubi al Nord, Centro e Sardegna.

    Venti

    Forti da nord-est sulle Coste Adriatiche settentrionali, lungo l’Appennino settentrionale, Liguria e Toscana. Raffiche fino a burrasca o burrasca forte su Liguria e Toscana. Più moderati di origine orientale sulla pianura padana. Deboli o al più moderati di origine meridionale al Sud e Centro-Sud.

    LMETEO (1).png

    Mari

    Fino a molto agitati il mar di Sardegna e mar Ligure occidentale. Da molto mossi ad agitati su mar Ligure e Canale di Sardegna. Molto mossi i restanti bacini. Dalla sera moto ondoso in attenuazione.

    posted in Articles article meteo weather italy
  • Meteo, il 17 febbraio più nubi sull'Italia ma prevale alta pressione

    Il vasto campo anticiclonico che protegge gran parte dell'Europa occidentale dalle perturbazioni atlantiche, continuerà anche venerdì 17 febbraio a garantire condizioni di tempo stabile. Il cielo però quasi ovunque non sarà sereno, questo a causa dei valori di umidità e della stasi meteorologica, che darà luogo alla formazione di nubi basse e nebbie mattutine.

    LMETEO-5.png

    Nel fine settimana invece, dovrebbe tornare a splendere il sole su gran parte del territorio.

    Le previsioni meteo per venerdì 17 febbraio

    Al mattino cielo molto nuvoloso/ coperto in Sicilia, Calabria e sul Tirreno. Molto nuvoloso al Centro. Altrove sereno o poco nuvoloso.

    Temperature
    Senza grandi variazioni. Localmente i valori supereranno i 15 gradi. Temperature più basse nelle zone nuvolose.

    Vento
    In prevalenza deboli.

    Mari
    Calmi/ poco mossi

    posted in Non English posts article weather meteo
  • Meteo 16 febbraio, sole e nubi sull'Italia: la primavera arriva in anticipo

    Si può dire che la primavera sull'Italia è arrivata in anticipo. La seconda parte della settimana proseguirà con tempo stabile e per lo più soleggiato. La presenza di nubi basse al centro e al Sud coprirà il cielo, ma nel complesso non pioverà e le temperature saranno in media con i valori primaverili.

    LMETEO-5.png

    La "calma" meteorologica e la presenza di elevati valori di umidità nella notte, favoriranno la formazione di nebbie mattutine soprattutto al Nord, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna e zone interne della Sicilia.

    L'anticiclone è responsabile di un altro fattore, quello della siccità. Da giorni l'assenza di precipitazioni sta favorendo una carenza d'acqua nei fiumi del Nord Italia. Il livello dell'acqua è già calato sul fiume Po.

    Le previsioni per giovedì 16 febbraio sull'Italia e Mediterraneo

    Al mattino molte nubi al Nord-Ovest, Venezia, Toscana e mar Tirreno. Nubi in graduale dissolvimento al Nord-Est, mentre persisteranno su Toscana, Lazio e Sicilia. Inoltre la nuvolosità sarà presente sui mari Ligure, Tirreno, di Sardegna e Canale di Sicilia. Sereno o poco nuvoloso altrove.

    Temperature
    Minime quasi ovunque sopra lo zero. Massime in leggero calo nelle zone più nuvolose/ nebbiose. Miti e stazionarie altrove, con punte di 16-17 gradi.

    Vento
    In prevalenza deboli

    Mare
    Calmi/ poco mossi.

    posted in Articles article meteo weather italy
  • Meteo, il 15 febbraio bel tempo e temperature in rialzo: anche oltre i 15 gradi

    La vasta zona di alta pressione continua a proteggere l'Italia dalle perturbazioni e dalle ondate di freddo e anche nella giornata di mercoledì 15 febbraio si prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato , con temperature massime anche oltre i 15 gradi.

    Se da un lato il bel tempo ci consola dal freddo, dall'altro si aggrava la siccità, specie nelle regioni di Nord-Ovest. Nei prossimi giorni le inversioni termiche e il clima stabile favoriranno l'aumento degli inquinanti nei bassi strati con il rischio di nebbie e peggioramento della qualità dell'aria.

    TEMPERATURE.png

    Le previsioni meteo per mercoledì 15 febbraio sull'Italia e Mediterraneo

    Per tutto il giorno il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Penisola. Da segnalare ancora qualche nebbia mattutina al nord-ovest e in Toscana. Nubi basse sul Tirreno, al Sud e in Sicilia, che si alterneranno al sole.

    NUVOLOSIT'.png

    Temperature
    Massime in aumento con punte anche oltre i 15 gradi.

    Vento
    In prevalenza deboli

    Mare
    Mosso l'Adriatico meridionale, Ionio e Canale di Sicilia.

    posted in Non English posts article meteo italy weather
  • Meteo: si profila una settimana più stabile e mite, sole per San Valentino

    La settimana si profila più stabile e mite dal punto di vista meteorologico. A confermare sempre più l'ipotesi sono le tendenze che mostrano il consolidarsi dell'anticiclone su mezza Europa, compresa l'Italia. Sono attese temperature in graduale rialzo, anche nei valori minimi, giornate più soleggiate e assenza di piogge. Il clima resterà sempre più secco al Nord, soprattutto da mercoledì, quando la fase di siccità potrebbe accentuarsi ulteriormente.

    Pressione mercoledì.png

    La tendenza - Lunedì 13 della nuvolosità residua interesserà l'estremo Sud e la Sicilia con qualche debole pioggia sulla Calabria ionica. Poi, a partire da martedì 14, giorno di San Valentino, il clima sarà più stabile e mite, anche se delle nubi basse potrebbero ancora interessare la Sicilia, la Puglia e i mari Tirreno, Ionio, Ligure e di Sardegna, specie alle prime ore del mattino e durante la notte. Non mancheranno inoltre, delle nebbie notturne e mattutine al Nord, Toscana e in alcune località del Lazio, specie nella giornata di giovedì 16 febbraio.

    Meteo per San Valentino - Per la ricorrenza dedicata agli innamorati, in onore del martire cristiano Valentino di Terni, si prevede tanto sole su gran parte d'Italia. Delle nubi basse potrebbero coprire i cieli della Sicilia settentrionale e orientale, della Calabria e del basso Adriatico. In questo giorno speciale le temperature massime saranno in graduale rialzo e fino a 16-17 gradi.

    Nel fine settimana - Per il weekend del 18-19 febbraio la tendenza resta ancora un po' incerta. Quel che si può dire è che l'anticiclone continuerà a dominare l'intera penisola e parte del continente europeo, per cui il tempo dovrebbe rimanere stabile e soleggiato. Attenzione però perché questa grande area di stabilità atmosferica genererà sempre più nebbie e nubi basse che nelle ore più fredde o più calde del giorno potrebbero coprire i cieli, specie in Sicilia e al Nord.

    posted in Non English posts article meteo italy weather