Domano maltempo in Sicilia, poi torna il sole



  • Photo by: Giuliphoto
    Dopo un inizio settimana passato all’insegna del sole con temperature primaverili, Palermo e l’intera isola siciliana dovranno fare i conti con una lieve fase di maltempo.
    Il vortice depressionario posizionato in questi giorni sull’Algeria si sta avvicinando all’isola lambendola con il suo fronte caldo.

    Questo avvicinamento porterà ad una rapida intensificazione dei venti di Scirocco che già in queste ore stanno soffiando sul canale di Sicilia e nel Tirreno. Nelle prossime ore anche la nuvolosità sarà in progressivo aumento, si passerà rapidamente da nubi alte a nubi temporalesche, che nel corso della notte porteranno precipitazioni su Palermo, mentre nel resto della Sicilia sono attesi anche temporali.

    Oggi la temperatura massima scenderà a 19 gradi rispetto ai 21 di ieri, però nel complesso non sarà molto percepita per la presenza dei venti caldi di Sud Est.

    Da domani, poi, la depressione tenderà a dissolversi sul Tirreno e di conseguenza il tempo tenderà a migliorare ovunque, con qualche nube residua.
    Anche venerdì il tempo sarà bello, infatti, una zona di alta pressione garantirà ancora giornate primaverili con temperature intorno ai 20 gradi.

    Giuly Merlo

    Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps