Navigation

    Windy Community

    • Register
    • Login
    • Search
    • Unread
    • Categories
    • Groups
    • Go to windy.com

    Domano maltempo in Sicilia, poi torna il sole

    Articles
    article maltempo rain sicily weather
    1
    1
    617
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • GiulianoMerlo
      GiulianoMerlo | Premium last edited by

      Photo by: Giuliphoto
      Dopo un inizio settimana passato all’insegna del sole con temperature primaverili, Palermo e l’intera isola siciliana dovranno fare i conti con una lieve fase di maltempo.
      Il vortice depressionario posizionato in questi giorni sull’Algeria si sta avvicinando all’isola lambendola con il suo fronte caldo.

      Questo avvicinamento porterà ad una rapida intensificazione dei venti di Scirocco che già in queste ore stanno soffiando sul canale di Sicilia e nel Tirreno. Nelle prossime ore anche la nuvolosità sarà in progressivo aumento, si passerà rapidamente da nubi alte a nubi temporalesche, che nel corso della notte porteranno precipitazioni su Palermo, mentre nel resto della Sicilia sono attesi anche temporali.

      Oggi la temperatura massima scenderà a 19 gradi rispetto ai 21 di ieri, però nel complesso non sarà molto percepita per la presenza dei venti caldi di Sud Est.

      Da domani, poi, la depressione tenderà a dissolversi sul Tirreno e di conseguenza il tempo tenderà a migliorare ovunque, con qualche nube residua.
      Anche venerdì il tempo sarà bello, infatti, una zona di alta pressione garantirà ancora giornate primaverili con temperature intorno ai 20 gradi.

      Giuly Merlo

      Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter

      1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • First post
        Last post
      Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
      NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
      Terms and Conditions     Privacy Policy