Torna la pioggia in Sicilia, temperature in calo
-
Il tempo nelle prossime ore cambierà drasticamente sulla Sicilia, infatti una nuova perturbazione raggiungerà l'Isola e inizierà a portare della nuvolosità che nel corso della giornata andrà in progressivo aumento, senza lo sviluppo di precipitazioni.
Vi sarà anche un aumento dell'intensità del vento, infatti soffieranno moderati di nord-ovest portando ad un sensibile calo termico, con una massima di 18 gradi.
Dalla notte si prevedono precipitazioni che potranno bagnare la città di Palermo e tutta l'Isola.
martedì
Si prevede un drastico calo termico anche per la giornata di martedì, infatti le temperature non supereranno i 18 gradi a causa di un influsso freddo dal Nord-Est Europa che porterà venti di Grecale anche di moderata intensità. Attese anche precipitazioni di moderata intensità che potrebbero causare disagi alla circolazione del traffico su alcune zone della Sicilia, i mari potranno risultare mossi o agitati.
cosa accadrà da mercoledì?
Vi è ancora incertezza sul tempo a partire da mercoledì per il presunto avvicinamento di una nuova perturbazione che potrebbe portare ancora maltempo sull'Isola, ma si attendono aggiornamenti dei modelli matematici.
Giuly Merlo
Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter
https://www.windy.com/-Rain-accumulation-rainAccu?rainAccu,40.572,10.953,6,internal