Attesa bufera sulla Sicilia, freddo e forti venti in arrivo
-
La seconda parte della settimana sembra piuttosto movimentata dal punto di vista meteorologico a causa dell’avvicinamento di una nuova perturbazione formatasi sull’Atlantico.
Da domani si prevedono precipitazioni su Palermo e provincia accompagnate dai venti di Maestrale che tenderanno a rinforzarsi nel corso della giornata, portando anche a un calo termico con punte, sulla città di Palermo, di 16 gradi. Mentre sui rilievi si attendono temperature inferiori ai 9 gradi.
Queste basse temperature potrebbero causare in alcune zone dell’entroterra, dove i rilievi sono abbastanza alti, delle deboli nevicate.
Venerdì piogge ancora protagoniste con possibili formazioni temporalesche sulle coste tirreniche.
Situazione che peggiorerà dalla sera, quando il vortice depressionario scivolerà verso l’Isola incrementando lo sviluppo dei temporali.
Venti di Maestrale ancora forti, che faranno mantenere le temperature tra i 14 e i 18 gradi, mentre i mari saranno molto mossi con un’altezza d’onda pari a 4 metri e per questo motivo i traghetti da e per le isole potrebbero essere sospesi, ma per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le compagnie di navigazione interessate.
Giuliano Merlo
Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter
https://www.windy.com/-Waves-waves?waves,2019-12-13-12,37.458,10.724,7,i:pressure,m:eJ5agsw,internal