Debole perturbazione in arrivo, poi torna il bel tempo sulla Sicilia



  • Schermata 2020-03-09 alle 20.31.34.png

    La fase depressionaria che in questi giorni ha colpito l’Isola e la città di Palermo, si sta allontanando verso la Grecia, ma una nuova debole e veloce perturbazione dal Nord Italia è in avvicinamento e porterà nuvolosità e deboli precipitazioni per questa sera e domani mattina.

    Poi a partire dalla notte di domani la situazione sarà in deciso miglioramento grazie all’arrivo dell’Anticiclone che porterà giornate stabili e soleggiate.

    Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà domani e mercoledì

    Martedì 10 marzo. La notte precipitazioni sparse su tutta la città e provincia con possibili temporali nelle zone interne. Al mattino temporanee schiarite a causa del ritorno di qualche debole precipitazione sulle zone interne e in città. Nuvoloso altrove. Al pomeriggio i cieli resteranno nuvolosi ovunque, al più con qualche schiarita su Palermo, ma senza piogge. La sera gran parte delle nubi tenderanno a dissolversi portando ampie schiarite ovunque. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 15 gradi. Venti moderati di Grecale con raffiche intorno ai 40 km/h. Mari agitati o poco mossi.

    Mercoledì 11 marzo. La notte cieli poco nuvolosi con possibilità di qualche addensamento sui rilievi dell’entroterra. Al mattino schiarite ovunque con cielo poco nuvoloso su Palermo. Più sereno nelle zone a Sud di Palermo. Al pomeriggio cielo sereno con qualche addensamento sui rilievi. La sera cielo poco nuvoloso sulla città, mentre sarà sereno altrove. Le massime saranno prossime ai 16 gradi e i venti soffieranno deboli di Maestrale.

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps