Bel tempo fino a giovedì
-
Dopo il passaggio di nubi residue sulle Isole maggiori e al Sud, provenienti dalla perturbazione posizionata sulla Spagna, l'Alta pressione tenderà ulteriormente a rinforzarsi, anche se però non riuscirà del tutto a bloccare un vortice depressionario in quota che domani attraverserà l'Italia, portando in alcune regioni un aumento della nuvolosità.
Vediamo nel dettaglio cosa accadrà domani e giovedì
Mercoledì 18 marzo. Tempo nel complesso bello e soleggiato su tutto il nostro Paese, con temporanei addensamenti sulle regioni adriatiche e sulle Isole Maggiori. Al mattino ci attenderà anche qualche nebbia sulle pianure del nord.
Le temperature massime saranno stazionarie o in leggero aumento con picchi fino a 20 gradi in alcune regioni. Venti orientali ancora moderati intorno alle Isole Maggiori dove i mari saranno agitati.
Giovedì 19 marzo. Grazie al rinforzo dell'Alta Pressione il Sole sarà ancora più protagonista su tutta l'Italia con la presenza di nubi sparse al ridosso dei rilievi e sulle Isole Maggiori. Possibili isolati banchi di nebbia sulla Val Padana centrale.
Temperature massime in ulteriore aumento con picchi oltre i 20 gradi. Venti deboli con qualche rinforzo Sciroccale sul canale di Sardegna e in Sicilia. Mari nel complesso poco mossi.
Giuliano Merlo
Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter