Venerdì freddo in attenuazione
-
Il vortice di bassa pressione posizionato sul Tirreno sta portando in queste ore ancora freddo e moderati venti nord-orientali. Non sono mancate poi, le abbondanti piogge in quasi tutte le regioni.
La bassa pressione a partire da domani si posizionerà sul Tirreno meridionale portando molta instabilità specie al Sud.Da domani si attenueranno anche le correnti fredde di Grecale e le temperature inizieranno a risalire gradualmente.
Vediamo dunque come sarà il tempo nelle prossime ore.
Venerdì 27 marzo. Piogge sparse su Emilia Romagna, regioni centrali, Sud e Isole, con possibili temporali sulla Sicilia. Nevicate sull'Appennino oltre i 1500 metri. Possibili precipitazioni sul Piemonte con prevalenza di cieli nuvolosi. Parziali schiarite invece su Friuli, Valle D'Aosta, Puglia settenrionale, Campania, Lazio e nord della Calabria.
Continuano invece le abbondanti precipitazioni su Liguria, Toscana, Sud della Calabria e Isole Maggiori. Venti in diminuzione ovunque. Temperature massime in lieve crescita al Centro-Nord e al Sud.
Per il fine settimana si prevede ancora instabilità a causa del medesimo vortice di Bassa Pressione che però potrebbe dissolversi solo domenica, ma per maggiori dettagli vi invito a seguire i nostri aggiornamenti meteo insieme alle mappe interattive.
Giuliano Merlo
Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter