• | Premium

    Photo: Simone Daino; licence: cc

    Il fronte freddo scandinavo sta transitando in queste ore sulle regioni settentrionali e a partire da questa sera raggiungerà prima il Sud e poi le Isole Maggiori. Al Sud in queste ore sta avvenendo un rapido passaggio di cirrostrati dal Nord Africa

    Photo: Windy.com; desc: Satellite; licence: cc

    Questo debole fronte freddo sta contribuendo e contribuirà nei prossimi giorni a portare le temperature al di sotto delle medie stagionali e precipitazioni ovunque, salvo al Nord e al Centro dove il sole sarà protagonista.

    Vediamo dunque, le previsioni per i prossimi giorni:

    Mercoledì 1° aprile. Giornata prevalentemente soleggiata al Centro-Nord, eccetto ancora della residua nuvolosità su Piemonte e Lombardia, nord dell'Emilia Romagna e Prealpi Venete.

    meteowindy 01 aprile 2020; licence: cc

    Al Sud e sulle Isole Maggiori al mattino avremo ancora cieli molto nuvolosi o coperti, specie sui settori dell'entroterra, con residue e deboli piogge sulla Puglia centro-meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia con ancora un po' di neve a bassa quota in Puglia.
    Il tempo tenderà a migliorare nel pomeriggio quando avremo delle parziali schiarite.

    Le temperature massime saranno in sensibile diminuzione su Abruzzo, Molise, Lazio al Sud e sulla Sicilia. Stazionarie o in lieve rialzo altrove, ma comunque sempre inferiori alla norma. Venti deboli al Nord, mentre moderati o forti di Maestrale al Sud e sulla Sicilia, dove i mari risulteranno mossi o molto mossi.

    Giovedì 2 aprile. Sulla Sicilia e sulla Sardegna sarà presente ancora l'instabilità con il possibile arrivo di locali precipitazioni. Nel resto della Penisola avremo tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio avremo qualche addensamento sulle regioni centrali tirreniche.

    Temperature massime in rialzo, ma ancora inferiori alla media stagionale per via del fronte freddo che porterà instabilità. Venti ancora moderati sul Canale di Sardegna e in Sicilia

    Photo: Windy.com; desc: Satellite; licence: cc

    Giuliano Merlo

    From Palermo, Italy. Follow me on Instagram, Facebook e Twitter

Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy