Continua il maltempo al Sud e sulle Isole



  • [photo: Arto Marttinen; licence: cc; desc: clouds, thunderstorm]

    Il maltempo che in queste ore imperversa su tutta la Penisiola, accompagnato da forti venti orientali e sud-occidentali, tenderà nei prossimi giorni a persistere su gran parte del Centro e del Sud, a causa del vortice di bassa pressione posizionato a Sud del Tirreno.

    Photo: windy.com; desc: satellite; licence: cc

    Vortice che tra domani e giovedì porterà nubi ovunque e piogge al Sud. Vediamo nel dettaglio cosa succederà nei prossimi giorni.

    Mercoledì 22 aprile. Mercoledì cieli sereni o poco nuvolosi al Nord. Nuvole sul resto d’Italia. Nel corso del giorno piogge sparse su tutte le regioni centrali, meridionali e Isole Maggiori, con la possibile formazione di temporali sulla Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna.

    Photo: windy.com; desc: Precipitazioni; licence: cc

    Temperature massime in rialzo al Nord, Toscana e Marche, in generale in leggera diminuzione nel resto d’Italia. Moderati venti orientali in gran parte della Penisola. Mari in generale mossi.

    Giovedì 23 aprile. Bel tempo al Nord, Toscana, Umbria e Marche, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Ancora nuvole altrove con piogge sparse, anche a carattere temporalesco, su Abruzzo, Molise, Basso Lazio, Sud e Isole. Massime in ulteriore diminuzione sulla Calabria e in Sicilia, mentre in rialzo su gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

    photo: windy.com; desc: Previsioni giovedì 23; licence: cc

    Venti moderati di Scirocco sul Basso Adriatico e Ionio

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy