Lunedì bello quasi ovunque, ma attenzione martedì



  • L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta all’instabilità meteorologica, specie al Nord. Se lunedì avremo bel tempo su quasi tutta l’Italia, da martedì invece, due diverse perturbazioni arriveranno sull’Italia che porteranno abbondanti precipitazioni, in particolare su gran parte del Centro-Nord, Nord-Est e al Sud.

    Photo: windy.com; desc: Previsioni; licence: cc

    Vediamo nel dettaglio cosa succederà questo inizio di settimana.

    Lunedì 27 aprile. Giornata tra sole e nuvole al Nord, zone interne del Centro, Sud e Isole-Maggiori. I cieli saranno sereni nel resto d’Italia. Nel corso del pomeriggio potremmo avere qualche acquazzone su Alpi e zone appenniniche. Non mancheranno anche precipitazioni su Sicilia Orientale e nord della Sardegna. Le massime non subiranno notevoli variazioni, specie al Centro-Nord.

    Photo by: Windy.com; desc: pressione; licence cc

    Martedì 28 aprile. Nuvole in aumento al Centro-Nord, con piogge che bagneranno, nel corso della giornata, tutte le regioni. Alternanza tra sole e nuvole invece, al Sud e sulle Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio in Campania, Sicilia e Sardegna. Massime in calo al Centro-Nord.

    Photo: Windy.com; desc: precipitazioni; licence: cc

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy