Weekend "estivo" sull'Italia



  • Photo by: giuliphoto visuals; desc: sunset in palermo; licence cc

    Sarà un fine settimana segnato dalla stabilità per via del rinforzo della zona anticiclonica proveniente dal Nord Europa. Da domenica sera però una nuova perturbazione si avvicinerà nelle regioni settentrionali portando un deciso peggioramento del tempo.

    Sabato 9 maggio. Alternanza tra sole e nuvole durante la giornata su tutta la Penisola. Temperature massime in crescita, specie al Sud e sulle Isole Maggiori per via dei venti deboli meridionali.

    photo by: windy.com; desc: previsioni sabato; licence cc

    Domenica 10 maggio. Venti di Scirocco in rinforzo ovunque, richiamati da una perturbazione che a partire dalla sera raggiungerà prima le regioni del Nord e poi la Sardegna. Già nel pomeriggio infatti, potremmo avere qualche pioggia su Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria. Nel resto della Penisola sarà una giornata abbastanza soleggiata anche se saranno presenti addensamenti.

    In serata piogge sparse sulla Sardegna e gran parte del Nord-Ovest con fenomeni anche intensi su Liguria occidentale e Piemonte. I venti di Scirocco porteranno le temperature sopra le medie stagionali con punte di 30 gradi sulla Sicilia, Sardegna e Sud.

    Photo by: windy.com; desc: wind; licence cc

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy