In tutta Italia caldo in aumento, tornano i temporali sulle Alpi



  • photo by: Joshua Stannard; desc: Laguna di Venezia; licence cc

    La seconda parte della settimana fino a sabato sarà caratterizzata da tempo nel complesso stabile e soleggiato al Centro-sud e sulle Isole Maggiori. Nei prossimi giorni in queste località è infatti, previsto un notevole rialzo termico. Pensate che si potrebbero sfiorare i 37 gradi di massima, mentre le regioni settentrionali verranno lambite da una perturbazione posizionata sul Nord Europa che porterà temporali sulle Alpi.

    Photo by: windy.com; desc: pessione; licence cc

    Vediamo nel dettaglio cosa succederà.

    Venerdì 10.

    Al mattino cieli sereni su tutta Italia. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su zone alpine e prealpine, bagnate da improvvisi rovesci e temporali; sempre tanto sole altrove. A fine giornata qualche temporale scivolerà anche sulle pianure del Piemonte. Venti deboli ovunque, mari calmi o poco mossi. Temperature Massime in leggero aumento in gran parte del Paese, con picchi di 36 gradi.

    Sabato 11

    Molta nuvolosità al Nord, tenderanno a non mancare le temporanee schiarite. Nel corso del giorno avremo rovesci e temporali su quasi tutte le regioni ad eccezione delle coste liguri. Al Centro-Sud tempo in prevalenza soleggiato: solo a fine giornata nuvolosità in aumento sul medio versante adriatico con qualche temporale sulle Marche. Temperature massime in calo al Nord, mentre saranno in ulteriore crescita al Sud e Isole.

    photo by: windy.com; desc: piogge e temporali; licence cc

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy