Sabato ancora temporali al Sud, poi torna il bel tempo
-
Questo fine settimana sarà diviso in due dal maltempo, poiché la depressione che sull'Italia ha tralasciato dell'instabilità atmosferica, tenderà a rimanere domani portando ancora qualche temporale al Centro-Sud, Sud e isole maggiori. Domenica invece rinforzo dell'alta pressione che garantirà quasi ovunque giornate soleggiate eccetto qualche addensamento sui rilievi.
Vediamo nel dettaglio cosa succederà sul nostro territorio.
Sabato 18
Alternanza tra sole e nuvole in gran parte della Penisola. Nel corso della giornata sono previsti isolati rovesci e temporali su Liguria, Basso Piemonte, Alpi Orientali, Lazio, Appennino Abruzzese e Molisano, regioni meridionali e interno della Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord-ovest e regioni meridionali.
Domenica 19
Previsto un generale miglioramento delle condizioni meteo con l’alta pressione che, timidamente, si allungherà da ovest verso la nostra Penisola. Di conseguenza, il tempo sarà prevalentemente soleggiato a parte i consueti addensamenti sulle zone montuose e nel settore tra la Calabria e la Sicilia. Saranno possibili brevi rovesci o temporali, per lo più nel pomeriggio, sull’Appennino calabro, i rilievi orientali della Sicilia, le zone interne della Sardegna e le Alpi occidentali.
Giuliano Merlo
Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter
- Riproduzione riservata