Prosegue il caldo sull'Italia, punte di 40 gradi al Sud



  • L'anticiclone Nord-Africano, misto a quello delle Azzorre, sta portando sull'Italia tempo stabile e soleggiato. Il caldo forse presenta il "problema" maggiore, infatti, le temperature in questi giorni si sono mantenute sui 34-35 gradi ma a partire da domani potranno risalire per via del rinforzo dell'alta pressione che porterà sull'Italia temperature prossime ai 40 gradi, specie al Centro-Sud.

    photo by: windy.com; desc: temperature; licence cc

    Vediamo nel dettaglio cosa succederà

    Mercoledì 29

    Alternanza tra sole e nuvole sulle Alpi, dove sono attesi isolati e improvvisi temporali pomeridiani. Sereno sul resto d’Italia. Massime quasi dappertutto in ulteriore aumento, in generale comprese fra 31 e 36 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità.

    Giovedì 30

    Giornata tra sole e nuvole sull' Arco Alpino e sulla Pianura Padana, con isolati temporali pomeridiani sui rilievi del Piemonte, Lombardia, Trentino e Friuli. Nel resto della penisola bello e soleggiato. Temperature massime in generale comprese fra 31 e 35 gradi al Nord, fra 32 e 38 gradi nel resto d’Italia, con picchi di 39-40 soprattutto in Sardegna.

    photo by: windy.com; desc: umidità; licence cc

    Le temperature percepite anche potranno risultare più alte a causa degli elevati tassi di umidità. Per maggiori dettagli scaricate l'app di windy.com

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy