L'uragano Douglas si allontana dalle Hawaii, Ballard: "Finalmente è andato lontano"
-
L'uragano Douglas, formatosi la settimana scorsa nell'oceano Pacifico arrivando a categoria 4, è in esaurimento. A confermarlo i nostri satelliti che lo stanno osservando 24 ore su 24. La tempesta attualmente si muove verso Nord-Ovest ed è pronta ad esaurirsi nelle prossime 48 ore.
Di buono c'è - spiega Robert Ballard dell'Hurricane Center di Honolulu - che l'Uragano, nonostante abbia impattato con l'Isola, non ha causato grandi danni. Siamo felici - continua Ballard - che Douglas si stia muovendo sempre più lontano dall'arcipelago ad una velocità di circa 17 miglia all'ora".
Dato che sull'Isola non sono stati registrati danni ingenti, tutti i servizi e le attività lavorative torneranno ad aprire regolarmente - ad affermarlo è l'Agenzia per la difesa civile. L'uragano, ricordiamo, ha raggiunto la scorsa settimana ha raggiunto categoria 4 e solo ieri è declassato a 1 quando ha impattato con l'arcipelago.
Intanto al largo delle Hawaii Douglas continua a portare venti con raffiche prossime ai 100 chilometri orari, mentre nell'arcipelago stesso continuano a soffiare venti Nord-Orientali con raffiche fino a 63 km/h.
Giuliano Merlo
Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter
- Riproduzione riservata