Marco è declassato in tempesta tropicale e minaccioso si dirige verso la Louisiana



  • Questa notte le coste della Louisiana saranno raggiunte dalla tempesta tropicale Marco, declassata poche ore fa da uragano di categoria 1, portando forti piogge torrenziali, venti fortissimi e mari con altezze d'onda pari a 4 metri.

    Photo by: windy.com; licence: cc

    La tempesta tropicale Laura, invece, si rafforzerà diventando uragano sempre a partire tra oggi e domani, prima che approdi sulle coste della Louisiana. Il meteorologo del National Weather Service, Benjamin Scott, ha dichiarato che "Laura potrebbe diventare un uragano di categoria 3, portando fortissimi venti e onde alte fino a 3 metri sulla costa sud-orientale".

    Photo by: windy.com; licence: cc

    Alcuni punti della Louisiana inizieranno a vedere i primi effetti della tempesta tropicale Laura mercoledì mattina, dopo che Marco lascerà lo Stato domani sera. Scott ha anche affermato molto stupito la frequenza record di questi due fenomeni: "La Louisiana si ritroverà colpita da due forti tempeste in 48 ore".

    E il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha così affermato che "non sarà facile aiutare immediatamente la popolazione visto l'arrivo, nel giro di 24-48 ore, prima di Marco e poi di Laura e potrebbero esserci difficoltà per quanto concerne il ripristino dell'energia elettrica e soprattutto quello di salvare le persone in difficoltà anche se vi sono migliaia di soccorsi in campo con bus, elicotteri e altri mezzi".

    Photo by: Ansa italia; desc: situazione ad Haiti dopo il passaggio di Laura; licence: cc

    La minaccia, dell'ex uragano ha indotto già ieri l'evacuazione di Plaquemines Parish, Louisiana e Grand Isle. Adesso la tempesta si trova a circa 220 chilometri dal New Orleans con raffiche prossime agli 85 km/h e si muove minacciosa verso Port Sulphur.

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy