L'uragano Laura potrebbe intensificarsi a categoria 4, cresce la paura a Houston



  • L'uragano Laura, attualmente presente nel Golfo del Messico, si sta trasformando ed intensificando molto rapidamente portando con se raffiche fino a 190 km/h.

    Le immagini satellitari mostrano come Laura sia diventata un "pericoloso uragano", minacciando le coste del Texas, in particolare la città di Houston poiché si potrebbero registrare danni all'energia elettrica e inondazioni.

    Nel corso delle prossime ore la situazione peggiorerà drasticamente poiché Laura si trasformerà in uragano di categoria 4 con raffiche di vento superiori ai 250 km/h. Queste stime e previsioni sono state condotte sia dal NOAA che da Windy stessa poiché le proiezioni mostrano come l'uragano, domani, poterà raffiche fino a 285 km/h.

    Photo by: windy.com; desc: pressione atmosferica giovedì 27; licence cc

    Lo specialista ed esperto di uragani Stacy Stewart ha dichiarato che "le persone che si sveglieranno giovedì mattina non crederanno ai loro occhi di quel che sarà successo".

    Nella più grande evacuazione degli Stati Uniti nel periodo del coronavirus, a più di mezzo milione di persone è stato ordinato di evacuare lungo il confine di stato tra il Texas e la Louisiana.

    Photo by: windy.com; desc: Posizione Uragano Laura; licence cc

    A Galverstone e Port Arthur in Texas, gli ordini di evacuazione obbligatoria sono entrati in vigore a partire da ieri e le lunghe code nelle autostrade fanno veramente paura. Il sindaco di Port Arthur ha dichiarato che "chi resterà rimarrà da solo".

    Photo by: gettyimages; desc: Un cliente carica il compensato su un camion fuori da un negozio a Home Depot prima dell'uragano Laura a Galveston, in Texas, martedì 25 agosto 2020.

    Inoltre, Si prevede, dai nostri modelli, che l'uragano scaricherà fortissime piogge in un brevissimo periodo di tempo causando le famose "alluvioni lampo". Il rischio delle forti precipitazioni si sposterà successivamente in alcune parti del Missouri, Tennesse e Kentucky tra venerdì e sabato.

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy