L'uragano Laura ha iniziato l'impatto con il Texas, già si contano i primi danni



  • L'uragano Laura ha impattato poche ore fa con le coste del Texas, in particolare su Lake Charles, Houston e alcune parti della Louisiana, dove sta portando forti fenomeni.

    A cominciare dalle forti piogge torrenziali che si stanno abbattendo in queste ore che stanno portando diversi disagi. Già si contano i primi danni con alcuni locali e appartamenti trovati completamente allagati. Anche i venti non scherzano con raffiche fino a 215 km/h.

    Photo by: WFAA; desc: previsione del livello dell'acqua; licence: cc

    Secondo come previsto dal Wfaa le aree più vicine alla costa sono state inondate per via delle correnti che spingono l'acqua del mare verso la terraferma.

    La categoria dell'uragano è rimasta "4", ma nelle prossime ore declasserà a "2" poiché la sua potenza ed energia verrà scaricata in parte sul Texas.

    Diverse città e contee del Texas hanno emesso mandati di evacuazione obbligatoria o volontaria negli ultimi giorni, con migliaia di sfollati diretti a Dallas, San Antonio e Austin. Ma grazie alla pandemia di coronavirus in corso, i funzionari statali e locali si sono affrettati a riparare gli sfollati, spostandosi il più possibile da rifugi di emergenza a camere d'albergo pagate dal governo.

    Photo by: Giuliano Merlo; desc: grafico sulla velocità del vento nelle ultime ore; licence: cc

    Adesso l'uragano si sposta verso il Nord-Ovest della Louisiana, Arkansas e Kentucky.

    Giuliano Merlo

    Da Palermo, Italia. Seguimi su Instagram, Facebook e Twitter

    • Riproduzione riservata


Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy