• | Premium

    Una nuova perturbazione nel weekend raggiungerà la Sicilia portando forte maltempo con venti e abbondanti precipitazioni. Questa nuova fase di maltempo si prolungherà per un po' di tempo e sarà accompagnata da forti venti di Scirocco.

    Weekend

    Nel dettaglio al mattino avremo cielo poco nuvoloso sul settore tirrenico, parzialmente nuvoloso o nuvoloso nel resto dell'isola con qualche pioggia nella parte meridionale. Al pomeriggio il tempo sarà abbastanza soleggiato nei settori occidentali e tirrenici, ma sarà in prevalenza nuvoloso nelle altre zone con piogge sparse nell'est della Sicilia.

    photo by: windy.com; desc: raffiche di vento per la notte di sabato 5; licence cc

    A partire dalla sera e nella notte avremo diffuso e intenso peggioramento con rischio di rovesci e temporali. Temperature massime in crescita con valori anche oltre i 20 gradi sul versante tirrenico per via dei venti meridionali. Venti tesi meridionali con locali forti raffiche lungo le coste tirreniche. Mari mossi o molto mossi.

    Photo by: windy.com; precipitazioni e temporali per domenica mattina; licence cc

    Tendenza prossima settimana

    Photo by: windy.com; desc: grafica settimana prossima; licence cc

    L’inizio della prossima settimana sarà ancora caratterizzato dalla presenza di correnti instabili e molto probabilmente da altre fasi di maltempo.

    Photo by: tempoitalia; desc: Palermo sotto la pioggia; licence cc

    Giuliano Merlo

    From Palermo, Italy. Follow me on Instagram, Facebook e Twitter

Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy