Lombardia, arriva la neve: ecco la nuova ondata di maltempo invernale

  • | Premium

    Photo by: windy.com; desc: la perturbazione sulla Lombardia; licence cc

    Sulla Lombardia in queste ore, dopo la breve tregua di ieri, è in atto un nuovo peggioramento a causa di un’intensa perturbazione che determinerà una nuova ondata di maltempo invernale per tutta la giornata di oggi. Sono attese infatti, nevicate fino in pianura. Sono in atto nevicate su tutto l’arco alpino dove, in alcuni settori, potrebbe continuare a nevicare fino alla giornata di lunedì con accumuli fino ai 2 metri, e situazioni di criticità.

    Photo by: Giuliano Merlo; desc: neve a Gallarate (VA); licence cc

    Uno scenario stupefacente per chi attendeva la neve da mesi. C'è chi si è risvegliato con gli accumuli e ha fatto fatica a uscire con la propria auto per andare a lavoro. Per questo ormai le automobili possiedono o le gomme antineve o le catene per evitare incidenti a causa del ghiaccio che si forma sulla carreggiata.

    Photo by: Giuliano Merlo; desc: neve a Gallarate; licence cc

    Anche durante la giornata di oggi, soprattutto nelle ore notturne, vi è il rischio di formazione del ghiaccio per le strade e per questo motivo si invita alla massima prudenza. Ma ciò non vale solo per la guida, ma anche per chi cammina a piedi poiché se non indossa le scarpe adatte potrebbe scivolare.

    Photo by: Giuliano Merlo; desc: neve a Gallarate; licence cc

    Nel fine settimana questa ondata di maltempo continuerà ad interessare la Lombardia con piogge in pianura e neve sui rilievi.

    Giuliano Merlo

    Follow me on Instagram, Facebook e Twitter*

Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps
Terms and Conditions     Privacy Policy