Windy Community
    • Unread
    • Categories
    • Groups
    • Go to windy.com
    • Register
    • Login

    La "primavera" in Sicilia si arresta, atteso maltempo

    Scheduled Pinned Locked Moved Non English posts
    articlesiciliyitalymeteoweather
    1 Posts 1 Posters 619 Views 1 Watching
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • GiulianoMerloG Offline
      GiulianoMerlo | Premium
      last edited by

      Nelle prossime ore il tempo su Palermo cambierà in maniera drastica. Se adesso stiamo assistendo ad una fase primaverile con punte di 25 gradi sulla città, che ha spinto anche qualcuno a far un bagno al mare, a partire da domani la situazione si ribalterà.

      Già da questa notte una nuova perturbazione si avvicinerà sull’Isola portando nubi e successivamente precipitazioni. Ma andiamo per ordine.

      A partire da domani, domenica 7, drastico cambiamento. Iniziamo con il rinforzo dei venti meridionali dove in alcuni tratti le raffiche potrebbero soffiare a 60-70 km/h. Ciò contribuirà a far rimanere le temperature massime intorno ai 23 – 25 gradi. Ma insieme ai forti venti avremo un aumento della nuvolosità che porterà già dal mattino molte precipitazioni.

      Photo by: windy.com; desc: previsioni per domenica 7; licence cc

      Poi, a partire dalle prime ore della prossima settimana assisteremo ad un calo termico che sarà generato dalla stessa perturbazione e dal fronte freddo in avvicinamento che porteranno le massime a valori di 17 gradi.

      Giuliano Merlo

      1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • First post
        Last post
      Windy Community  |  Powered by excellent NodeBB
      Terms of Use     Privacy Policy     Windy.com