Avanza nel Pacifico l'uragano di categoria 2 Linda
-
L'uragano di categoria 2, Linda, continua la sua corsa nell'Oceano Pacifico. In queste ore è posizionato approssimativamente a 1.448 chilometri a Sud della Penisola della Bassa California.
Attualmente le onde raggiungono un'altezza di 6,8 metri. Cifra che è destinata ad aumentare nelle prossime ore. Le raffiche di vento sono molto sostenute con valori di velocità prossimi a 131 km/h. Anche questo valore è destinato a peggiorare nelle prossime ore.
In prossimità dell'occhio dell'uragano di categoria 2, si stanno verificando diversi temporali che stanno facendo registrare ben 33 millimetri di pioggia.
La traiettoria dell'uragano Linda è stata già segnata e domani, 17 agosto, dovrebbe declassare a categoria 1. I fenomeni dunque, si intensificheranno nel corso di questa notte, ora locale, con raffiche di vento molto forti e mari tempestosi.
Dovrebbe trasformarsi in tempesta tropicale a partire dal 19 agosto quando i fenomeni tenderanno ad attenuarsi e potrebbe spingersi fino alle isole Hawaii già lunedì prossimo sotto forma di perturbazione.