Sicilia, venerdì parziale miglioramento: ancora piogge su settori occidentali
-
Ancora in atto la perturbazione che in queste ore sta portando piogge e freddo in Sicilia e in tutta l'Italia. Per la giornata di venerdì 26 novembre avremo ancora qualche residuo instabile ma un lieve e parziale miglioramento sin dalle prime ore del mattino.
Nel weekend il passaggio di una nuova perturbazione porterà una nuova fase di maltempo nell'Isola. Già in queste ore si è osservato come le temperature massime sono calate decisamente rispetto a ieri.
Il calo termico sarà comunque evidenziato già all'inizio della prossima settimana per effetto di un flusso di origine artica.
Nel dettaglio, venerdì 26 novembre, al mattino avremo schiarite sul settore ionico, nubi altrove con locali piogge nel settore occidentale. Al pomeriggio qualche pioggia sarà ancora presente nel settore occidentale, nubi alternate a schiarite altrove.
Le temperature massime saranno stazionarie o ancora in lieve diminuzione con punte di 17 gradi a Palermo. I venti soffieranno moderati o localmente forti di Libeccio. Mari mossi o molto mossi.