Sicilia, mercoledì parziale miglioramento del tempo: lieve rialzo termico
-
Dicembre si aprirà con un parziale miglioramento del tempo in Sicilia. Dopo il passaggio di un nucleo perturbato di origine artica che ha portato freddo e neve sulle cime più alte dei monti siciliani, un debole campo anticiclonico in risalita dal nord-Africa porterà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione.
L'influenza della precedente perturbazione lascerà ancora una lieve instabilità atmosferica che causerà la formazione di nubi. Le temperature saranno in lieve rialzo in tutta la Regione.
Le previsioni per mercoledì 1 dicembre
Nella notte avremo della nuvolosità in aumento nei settori occidentali. In quelli orientali il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso ovunque, salvo qualche temporanea schiarita. Più sereno nel siracusano e catanese.
Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso nel siracusano e catanese, molto nuvoloso altrove. La sera avremo cielo poco nuvoloso nel palermitano, catanese e siracusano, molto nuvoloso altrove.
Venti in prevalenza moderati di Ponente e Maestrale ma deboli nel palermitano e catanese. Temperature massime in rialzo comprese tra 11-18 gradi. Mari mossi
Le previsioni per Palermo
Nel capoluogo siciliano gli effetti del nucleo di origine artica porteranno mercoledì ancora qualche nube, ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà.
Sia al mattino che al pomeriggio il cielo sarà in gran parte nuvoloso con la possibilità di qualche temporanea schiarita. Alla sera il cielo sarà poco nuvoloso. La temperatura massima sarà di 17 gradi, venti deboli e mari mossi.
Il sole sorgerà alle 07:04 e tramonterà alle 16:47