Sicilia, venerdì nuova fase di maltempo con PIOGGE e nuovo calo termico
-
Il fronte freddo della perturbazione atlantica che oggi, giovedì 2 dicembre, ha colpito le regioni del Nord Italia, investirà la Sicilia venerdì portando molta nuvolosità e piogge.
Il centro depressionario che si posizionerà sulla Calabria determinerà nell'Isola anche un nuovo calo termico per il richiamo dei venti di Maestrale che soffieranno moderati.
Le previsioni per venerdì 3 dicembre
Sin dalla notte nuvolosità in aumento con possibilità di deboli precipitazioni nei settori occidentali. Al mattino avremo piogge diffuse in tutto il territorio ad eccezione dei settori orientali dove il cielo sarà prevalentemente nuvoloso.
Al pomeriggio piogge in tutta l'Isola a carattere debole o moderato. Ancora piogge alla sera anche se potranno verificarsi delle schiarite nei settori meridionali e orientali.
Venti moderati: di Maestrale nel Mar Mediterraneo, di Libeccio nel Mar Ionio. Temperature in calo con punte di 17 gradi.
Previsioni per Palermo
Il capoluogo siciliano subirà sin dalla notte gli effetti di questa nuova perturbazione in discesa dal Nord Italia. Al mattino avremo piogge deboli con venti deboli e mari poco mossi.
Al pomeriggio prevista pioggia moderata accompagnata da un lieve rinforzo dei venti di Maestrale. Anche la sera avremo condizioni di tempo instabile con piogge a carattere debole/moderato.
La temperatura massima sarà di 16 gradi. Mari molto mossi.
Il sole sorgerà alle 07:06 e tramonterà alle 16:46.