Sicilia, inizio settimana con PIOGGE e temporali - i dettagli
-
La perturbazione atlantica prima di spostarsi del tutto verso Est, lunedì 6 continuerà a portare maltempo su gran parte della Sicilia. Le fredde correnti settentrionali che seguono questa perturbazione porteranno anche un nuovo calo termico.
Nell'Isola è stata diramata, da parte della Protezione Civile, per tutta la giornata di lunedì 6 un bollettino di allerta meteo gialla per condi-meteo avverse. L'instabilità meteorologica proseguirà anche martedì 7 con piogge nei settori settentrionali dell'Isola.
Le previsioni per lunedì 6 dicembre
Nella notte avremo temporali sui settori meridionali dell'Isola, più piogge altrove. Al mattino temporali in estensione nei settori settentrionali dell'Isola accompagnati da piogge a carattere di rovescio. Altrove nubi e poche piogge.
Al pomeriggio temporali sui settori nord-orientali dell'Isola, altrove precipitazioni e schiarite. La sera ancora temporali nei settori settentrionali e molte piogge nel trapanese. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove.
Temperature massime in calo comprese tra 12-16 gradi. Venti moderati di Maestrale e mari molto mossi.
Previsioni per Palermo
Nel capoluogo siciliano gli effetti della perturbazione atlantica porteranno sin dal mattino molte piogge e temporali. Nel pomeriggio le precipitazioni insisteranno ancora anche se potrebbe non mancare qualche schiarita.
Alla sera il cielo sarà nuvoloso e sono previsti temporali. Venti in prevalenza moderati di Maestrale. La temperatura massima sarà di 14 gradi.
-
That good