Sicilia, martedì tempo ancora molto instabile con PIOGGE e forti VENTI
-
La perturbazione che questo inizio settimana ha portato maltempo continuerà martedì 7 a portare molta instabilità in Sicilia con locali piogge e schiarite.
Mercoledì 8 dicembre (Immacolata) avremo una lieve tregua dal maltempo con ampie schiarite e clima lievemente più stabile anche se a partire dalla sera il fronte caldo di una nuova perturbazione si avvicinerà all'Isola rinforzando i venti di Libeccio.
Le previsioni per martedì 7 dicembre
Martedì avremo delle precipitazioni a carattere debole/moderato nel palermitano, messinese, nisseno e ragusano. Il cielo sarà in prevalenza nuvoloso nel resto dell'Isola. Fiocchi di neve cadranno sui maggiori rilievi, precisamente tra 1000-1200 metri.
Il tempo sarà ventoso in Sicilia a causa dei venti di Maestrale che soffieranno localmente fino a 80/90 km/h. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione comprese tra 10-16 gradi.
Le previsioni per Palermo
Nel capoluogo siciliano, martedì 7, il tempo sarà nel complesso piovoso per via dell'instabilità generata dalla precedente perturbazione. Piogge che però si alterneranno a delle temporanee schiarite.
Il capoluogo sarà esposto a moderati/forti venti di Maestrale che porteranno le temperature massime in lieve calo. La massima prevista è infatti, di 15 gradi. Mari molto mossi.