Sicilia, lunedì miglioramento del tempo: più sole in gran parte dell'Isola
-
La perturbazione che in questo weekend ha portato forte maltempo in Sicilia si sposterà verso Est favorendo un graduale ritorno dell'alta pressione.
Ad inizio settimana il clima sarà più stabile e soleggiato su gran parte dell'Isola. Anche le temperature torneranno a crescere nelle prossime ore.
Le previsioni per lunedì 13 dicembre
L'alta pressione favorirà un graduale miglioramento del tempo. Nella notte avremo ancora molte nubi nel palermitano e settori settentrionali dell'Isola, mentre più sereno altrove.
Nel corso del giorno avremo ancora molta nuvolosità sui settori settentrionali, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso nel resto della Regione. Le temperature massime non subiranno variazioni con punte di 15 gradi nel capoluogo. Venti da deboli a moderati nel Canale di Sicilia e Ionio. Agitato lo Ionio.
Previsioni a 7 giorni per Palermo
Nel capoluogo siciliano si prospetta una settimana tranquilla grazie al dominio dell'alta pressione che porterà cielo sereno o nubi sparse. Soltanto nel weekend una perturbazione posizionata sulla Grecia porterà qualche pioggia ma non significativa.
Le temperature massime nel corso della settimana rimarranno stabili. Lieve rialzo tra mercoledì e giovedì con punte di 16 gradi, poi di nuovo in calo da venerdì. Minime in calo nella seconda parte della settimana.