Meteo Natale, in Sicilia cedimento alta pressione e venti in rinforzo: ecco cosa accadrà
-
Sempre più conferme giungono dal modello meteorologico europeo ECMWF per quel che concerne le previsioni per il Natale 2021 in Sicilia. Il cedimento dell'alta pressione, che attualmente protegge l'Isola dai sistemi perturbati, determinerà il rinforzo dei venti meridionali e l'aumento della nuvolosità. Al momento non si prevedono piogge.
La nuova perturbazione che si posizionerà nel Nord Italia richiamerà il flusso di correnti calde dall'Africa che in Sicilia favoriranno un lieve aumento termico con punte di 18 gradi nel capoluogo siciliano.
Previsioni per Natale
Al momento le previsioni per Natale parlano di tempo parzialmente stabile con cielo sereno o poco nuvoloso nei settori settentrionali, mentre più nubi potranno formarsi nei settori meridionali. Aumento generale dei venti, specie nel palermitano e settori interni con raffiche meridionali anche intense. Temperature in lieve aumento.
Previsioni per Santo Stefano
Domenica 26 dicembre (Santo Stefano) sarà un'altra giornata caratterizzata prevalentemente dalla nuvolosità. Venti moderati meridionali nel trapanese, palermitano e messinese. Temperature in ulteriore crescita.