Sicilia, per NATALE molte nubi e VENTO - la previsione nei dettagli
-
Per Natale una perturbazione che porterà maltempo nelle regioni del Nord Italia influenzerà anche la Sicilia portando molte nubi e il conseguente cedimento dell'alta pressione. A partire da questa notte invece si intensificheranno i venti di origine meridionale responsabili di un generale rialzo termico. E' previsto anche l'arrivo del pulviscolo sahariano con concentrazioni in prossimità del suolo tra 25-30 μg/m3.
Per Santo Stefano avremo ancora molta nuvolosità poiché la perturbazione tenderà ad avvicinarsi verso l'Isola, ma le temperature saranno ancora in aumento sia nei valori minimi che massimi con punte di 20 gradi nel capoluogo siciliano.
Le previsioni per Natale
Sabato 25 dicembre (Natale), sarà una giornata prevalentemente nuvolosa con nubi alte in avvicinamento sin dalla notte da Nord-Ovest. Nuvolosità in estensione al mattino ma senza piogge. Nubi che porteranno con sé anche parte del pulviscolo sahariano. Potrebbe non mancare qualche schiarita. Le temperature massime saranno in generale rialzo e comprese tra 9-20 gradi.
I venti soffieranno moderati/forti meridionali con raffiche intorno ai 60 km/h. Mari poco mossi o agitati.
Previsioni per Santo Stefano
Per la domenica di Santo Stefano avremo ancora condizioni di tempo 'uggioso'. Il cielo sarà molto nuvoloso ovunque con la possibilità di qualche schiarita.
Sono previste deboli piogge al largo di Palermo con accumuli di 0.9 mm. Molta nuvolosità alla sera con qualche temporale in sviluppo nel catanese e deboli piogge nel trapanese.
Venti in attenuazione ovunque con mari poco mossi o agitati.
Previsioni per Palermo a 7 giorni
Nei prossimi 7 giorni a Palermo le condizioni meteorologiche saranno prevalentemente instabili. Sia per Natale che per Santo Stefano avremo molta nuvolosità. Da lunedì potranno verificarsi deboli precipitazioni e molta nuvolosità fino a mercoledì. Da giovedì una nuova parentesi anticiclonica dovrebbe portare condizioni di bel tempo.