Sicilia, nel weekend tempo più stabile ma freddo
-
Da oggi in Sicilia inizierà una nuova parentesi invernale segnata da un nucleo di aria fredda in discesa dai Balcani che porterà le temperature in calo. Nel fine settimana a Palermo il tempo resterà stabile ad eccezione di qualche ultima pioggia sabato mattina.
L’area di instabilità che in queste ore sta portando molte piogge e nubi tenderà a dissolversi nella tarda mattinata di domani e di conseguenza tornerà il sole e il cielo sereno, ad eccezione di qualche nube presente in alcune zona della provincia.
Le previsioni per sabato a Palermo
Sabato 22 gennaio sarà una giornata divisa in due dal punto di vista meteorologico. Tra la notte e il mattino assisteremo ancora a condizioni di instabilità con precipitazioni diffuse nei settori costieri e montuosi. Le piogge andranno ad esaurirsi in tarda mattinata lasciando spazio a condizioni di tempo più stabile e soleggiato.
Al pomeriggio e alla sera cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in lieve calo, non oltre i 12-14 gradi. I venti soffieranno settentrionali da deboli a localmente moderati. Mari in generale mossi.
Previsioni per domenica
Domenica 23 gennaio sarà una giornata caratterizzata dalla stabilità meteorologica, ma fredda. Assisteremo infatti a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sia in città che in provincia di Palermo. Le temperature massime saranno ancora basse con valori intorno ai 13 gradi. Venti deboli o localmente moderati e Mar Tirreno poco mosso.
-
why not the weather forecast update every six hours?