Windy per Apple Watch - la guida in italiano
-
Se siete fuori a fare sport o semplicemente non avete tempo per controllare il cellulare nessun problema. Con la nuova funzione di windy per Apple Watch potrete vedere in tempo reale le previsioni del tempo insieme a nuove entusiasmanti funzionalità.
Quando aprirai l'app Windy sul tuo Apple Watch troverai diverse opzioni dalle previsioni al radar meteo.
Previsioni
La prima opzione nel menu è previsioni dove troverai le condizioni meteo previste fino a 10 giorni ad intervalli di 3 ore. E' possibile fare clic su ciascun intervallo di un'ora per accedere ad una panoramica più dettagliata contenente informazioni su pioggia, vento, direzione del vento e punto di rugiada.
Usa la corona digitale per scorrere su e giù.
Previsioni del vento
Questa funzionalità consentirà di monitorare l'intensità, velocità e direzione del vento fino a 2 giorni nella località corrente segnata dall'Apple Watch. Per avere maggiori dettagli basterà usare la corona digitale.
METARs
Se hai dei METARs nei preferiti nell'app e hai iCloud accessibile, quei METARs verranno sincronizzati con il tuo Apple Watch e li vedrai qui.
Nel caso in cui non disponi di METARs salvati nemmeno nell'iCloud, puoi comunque cercare gli aeroporti manualmente digitando i codici ICAO oppure puoi visualizzare gli aeroporti nelle vicinanze nell'opzione "Intorno".
Puoi salvare gli aeroporti con "Aggiungi METARs" e iniziare a ricevere notifiche METARs attivando l'opzione "Avvisami una volta di aggiornamento METARs" nei dettagli dell'aeroporto.
Radar beta
La seguente funzione mostra il radar Doppler. Usa la corona digitale per ingrandire o rimpicciolire la mappa.
Toccando la mappa si nasconderanno gli elementi di controllo, in modo da poter visualizzare la mappa radar senza componenti di disturbo.
Impostazioni
Qui puoi scegliere se sincronizzare la selezione delle unità dall'app o impostare le unità manualmente. Se non hai iCloud attivo, le unità non si sincronizzeranno.