Dal 20 aprile maltempo e forte vento in Sicilia: temperature in sensibile aumento
-
Una nuova perturbazione con centro depressionario sulle Baleari si muoverà lentamente verso la Sicilia portando da mercoledì 20 un progressivo peggioramento delle condizioni meteo.
Sono infatti attese precipitazioni, temporali, ma soprattutto forti venti di origine meridionale con raffiche che sferzeranno l'Isola ad una velocità di oltre 90km/h. I forti venti di Scirocco inoltre, saranno responsabili di un sensibile rialzo termico: già mercoledì 20 le massime saranno comprese tra 23-25 gradi in Sicilia.
Fase meteo critica giovedì 21, temperature vicine ai 30 gradi
Questa perturbazione, giovedì 21, intensificherà le condizioni di maltempo. Sono attesi infatti, forti venti di Scirocco con raffiche superiori a 90 km/h di velocità. Inoltre, le temperature schizzeranno con valori vicini ai 30 gradi nel palermitano. Dalla sera di giovedì sono attese precipitazioni, anche abbondanti, e qualche schiarita.
Previsioni per mercoledì 20 in Sicilia
Al mattino il cielo sarà in prevalenza soleggiato con nubi che aumenteranno progressivamente nel corso della mattinata. Al pomeriggio nuvole variabili in aumento con cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature massime in aumento con punte di 23-25 gradi. Venti da sud o sudest fino a moderati o tesi. Mari in generale molto mossi.