Meteo, domenica insistono freddo e piogge: ancora neve in alcune zone
-
Anche nella giornata di domenica 22 gennaio il vortice polare continuerà a dar luogo a temperature basse, piogge sparse e nevicate anche a bassa quota sul medio versante adriatico e in Emilia Romagna. In tutto il Paese sarà una giornata tutto sommato nuvolosa, con raffiche di vento ancora sostenute, anche se in lieve attenuazione rispetto alla giornata di oggi.
Fine settimana segnato dal freddo con la neve che è arrivata persino a oltre 900 metri sui monti del capoluogo siciliano.
Le previsioni meteo per domenica 22 gennaio sull'Italia
Giornata di bel tempo al Nord-Ovest, più nuvole invece nel resto d'Italia. Non mancheranno piogge sparse su Campania, Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria, Sicilia e nord della Sardegna. Prevista neve oltre 500-700 metri, a quote molto basse su Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna. Nelle aree più vicine alla costa cadrà pioggia mista a neve.
Temperature
Minime basse. Massime in lieve rialzo nel versante adriatico, mentre ancora in lieve calo in Sicilia. Farà molto freddo. Attese gelate al Nord e nelle zone interne del Centro.
Vento
In lieve attenuazione. Raffiche di Maestrale, Grecale moderate su mar Ligure, Golfo del Leone e nel Mar di Sardegna. Moderate raffiche di Scirocco sul medio-basso adriatico. Deboli altrove, con ancora qualche disturbo sul Canale di Sicilia e Ionio orientale.
Mari
Moto ondoso in attenuazione. Da segnalare ancora mare agitato o molto agitato nel Golfo del Leone e nel Mar di Sardegna.
-
-