Meteo 24 gennaio sull'Italia, lieve miglioramento e meno freddo
-
Martedì 24 gennaio l'Italia assisterà a un parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche grazie all'allontanamento della bassa pressione responsabile dell’ondata di freddo e del clima a stampo invernale. Grazie allo spostamento della perturbazione verso il Mediterraneo occidentale l'Italia tornerà ad avere cieli sereni al sud e sulle coste tirreniche, non mancheranno ancora piogge e nevicate sulle Alpi. Precipitazioni anche in Sicilia, Sardegna e alto Adriatico. Le temperature subiranno una lieve crescita, ma il freddo, anche se meno intenso, continuerà a persistere, specie nelle regioni settentrionali.
Previsioni meteo per martedì 24 gennaio sull’Italia
Per tutto il giorno prevarranno molte nubi al Nord-Est e nelle Marche con deboli precipitazioni nel Friuli, Veneto, Romagna e Marche. Potranno cadere anche delle precipitazioni nevose a quota 700 1000 m; nuvolosità irregolare e instabilità su Sicilia e Sardegna con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Il tempo sarà soleggiato invece in Toscana Umbria, Molise, Puglia, Basilicata e dal pomeriggio in gran parte del sud Italia, anche se non mancherà qualche nube in più.
Temperature
Massime stazionarie sull'Adriatico, in aumento al Nord ovest e in Toscana. Altrove stazionarie o in leggera crescita.
Vento
Fino a moderati sull'alto Adriatico, Mediterraneo occidentale, Mar di Sardegna, Bocche di Bonifacio, Golfo del Leone. Deboli altrove.
Mare
Molto mosso o agitato il Golfo del Leone e il Mar di Sardegna. Un po' mossi anche gli altri bacini.
-