Meteo, mercoledì 25 ancora qualche pioggia e nevicata
-
Resta ben salda al nostro paese la perturbazione che in questi giorni ha portato freddo e clima invernale. Nella giornata di mercoledì 25 gennaio le condizioni meteorologiche saranno ancora molto perturbate con piogge e nevicate sui rilievi del Nord e del centro-Sud. Il clima in Italia sarà ancora molto freddo, ad eccezione del Sud dove le temperature risaliranno lievemente.
Previsioni meteo per mercoledì 25 gennaio sull’Italia
Il tempo sarà in prevalenza bello sulle Alpi orientali e nelle regioni centrali tirreniche. Cielo molto nuvoloso o coperto nel resto del paese, con qualche pioggia su Piemonte, emilia-Romagna, regioni centrali tirreniche, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Non mancherà ancora la neve sulle Alpi orientali, sulle Alpi appenniniche e ancora sui rilievi della Sardegna oltre i 700 1000 m di quota. La neve non mancherà nemmeno sugli alti rilievi della Sicilia, oltre 1200-1300 metri.
Temperature
Valori massimi in prevalenza stazionari. Lieve aumento termico al sud e in Sicilia. In generale vicine ai valori medi stagionali.
Vento
Moderati di Grecale sul Golfo del Leone, bocche di Bonifacio, Mar di Sardegna. Moderati di Grecale/ Levante sul Tirreno orientale. Bora moderata sull'alto Adriatico. Altrove deboli o a regime di brezza.
Mare
Molto mosso il Golfo del Leone e il Tirreno centrale. Più calmi altrove.
-