Meteo, il 2 febbraio più nubi sull'Italia a causa di una perturbazione
-
Nel corso delle prossime ore il tempo sull'Italia resterà stabile grazie alla presenza dell'Anticiclone delle Azzorre che darà luogo a giornate soleggiate. Tuttavia, il Paese resta ancora interessato da un flusso di correnti settentrionali che, nella giornata di giovedì 2 febbraio, investiranno le Alpi, il Nord-Ovest e la Sardegna, dando luogo a un rinforzo dei venti. Lungo queste correnti scorrerà un fronte freddo diretto verso i Balcani, lambendo le regioni di Nord-Est e l'Adriatico.
Le previsioni meteo per giovedì 2 febbraio sull'Italia
La giornata inizierà con le nebbie al nord, tra basso Veneto ed Emilia, mentre il cielo sarà parzialmente nuvoloso su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Nubi in graduale aumento nel corso del giorno su Sicilia e Calabria. Nevicherà ancora sui settori settentrionali delle Alpi lombarde, dell’Alto Adige e del Friuli a quota oltre 800-1000 metri. Il tempo resterà bello e soleggiato nel resto del Paese.
Temperature
Minime in rialzo. Massime in lieve aumento al Centro-Sud e Sicilia. Oltre la norma al Nord-Ovest.
Vento
Foehn moderato sulle valli alpine e nelle vicine pianure del Nord-Ovest. Maestrale moderato nel mar di Sardegna e nel Canale di Sardegna e Sicilia.
Mare
Molto mosso o agitato il Golfo del Leone. Molto mosso il mar di Sardegna e i canali delle isole. Poco mosso altrove.
-
K Korina moved this topic from Non English posts on