Meteo 7 febbraio, ancora molto freddo e neve a bassa quota sull'Italia
-
Prosegue la settimana con molto freddo sull'Italia e temperature ben al di sotto della media stagionale. Si stima che i valori termici siano giù di 6-7 gradi rispetto alla norma. Inoltre, una perturbazione posizionata tra le Baleari e la Sardegna continuerà a portare nella giornata di martedì 7 molto vento sul Golfo del Leone, sul mare e Canale di Sardegna. Non mancheranno piogge sulla Sicilia né tantomeno nevicate a bassa quota in alcune località.
Le previsioni meteo per martedì 7 febbraio sull'Italia e Mediterraneo
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso al Nord, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Nubi irregolari invece nelle restanti regioni con ancora qualche residua pioggia sulla Sardegna. Atteso qualche fiocco di neve in mattinata al Centro, in Puglia, Basilicata e nel nord-est della Calabria.
Temperature
Minime e massime in generale calo su tutto il territorio. Diminuzione termica più sensibile sulla Sardegna, per effetto dei moderati venti che soffieranno dai quadranti orientali.Vento
Grecale moderato sul Golfo del Leone. Scirocco moderato sul mare e canale di Sardegna. Leggermente moderato lo Ionio, il Tirreno meridionale e il Mediterraneo per venti di origine settentrionale.Mare
Nel corso del giorno in graduale rinforzo il Golfo del Leone, mare e Canale di Sardegna con altezze d'onda da 3.7 a 4 metri. I restanti bacini saranno molto mossi con onde non più alte di 1.8 metri.