Meteo, il 27 febbraio maltempo al centro-sud: freddo al Nord
-
La giornata di lunedì 27 febbraio sarà in gran parte perturbata a causa di una perturbazione posizionata tra le Baleari e la Sardegna, che porterà piogge, venti moderati e calo delle temperature. Il crollo termico sarà più sensibile al Nord per la presenza di aria decisamente più fredda, mentre sulla Sicilia meridionale i valori termici saranno intorno ai 15-17 gradi.
Le previsioni meteo per lunedì 27 febbraio sull’Italia
Al mattino nevicate su Liguria, Piemonte e arco Alpino. Neve anche in Emilia Romagna e su alcuni rilievi del Centro. Piogge e temporali sono attesi su Campania, Lazio, al Sud e in Sicilia. Qualche pioggia anche sulla Sardegna. Al pomeriggio meno piogge sulla Sicilia e nevicate in diminuzione al Nord e sull’arco Alpino. Piogge diffuse al Centro e al Sud. Nuvoloso con qualche schiarita altrove. Alla sera qualche rasserenamento al Sud e in Sicilia, più nubi al Nord, Centro e Sardegna.
Venti
Forti da nord-est sulle Coste Adriatiche settentrionali, lungo l’Appennino settentrionale, Liguria e Toscana. Raffiche fino a burrasca o burrasca forte su Liguria e Toscana. Più moderati di origine orientale sulla pianura padana. Deboli o al più moderati di origine meridionale al Sud e Centro-Sud.
Mari
Fino a molto agitati il mar di Sardegna e mar Ligure occidentale. Da molto mossi ad agitati su mar Ligure e Canale di Sardegna. Molto mossi i restanti bacini. Dalla sera moto ondoso in attenuazione.
-