Come ricevere segnalazioni sul cellulare?
-
Buon giorno, sono iscritto a Premium, non riesco a ricevere notizie/segnalazioni ne via mail ne via sms, mi dice che la mail non è verificata ma non so come fare a farla verificare e come ricevere eventuali segnalazioni sul cell. android.
Grazie. -
@Enrico_Ricky Hi, I see you have your email address already verified. Do you still need any help? Also we don't support SMS reporting, so no alerts are possible in SMS.
-
@Suty Ciao, ho provato a cambiare mail e me l'ha verificata, non mi faceva verificare quella usata per l'iscrizione.
L'altra impostazione dice che si possono ricevere notifiche sul cellulare, io ho erroneamente scritto SMS, probabilmente arrivano tramite App. Che segnalazioni dovrebbero arrivare? Previsioni o altri avvisi?
Grazie.
Già che ci sono chiedo anche se ci sono delle istruzioni complete dell'applicazione, ad esempio non capisco cosa voglia dire, nella pagina "Confronta", GFS 22km: cosa vuol dire 22Km? ECMWF 9km? C'è qualche file dove si possono trovare tutte le spiegazioni in italiano?
Grazie e buona giornata. -
@Enrico_Ricky Regarding the notifications, you can receive alerts, that you can set in the app for favorite locations. Then, when preset conditions are met, you get notification about this state on your mobile device.
Regarding info about the app, there is no such document, but those kilometers is basically a resolution for that forecast model. If GFS has a resolution of 22km, you will get same data in a grid of size 22 km. We can say that the model with resolution, for example, of 2 km can be more accurate.
-
Grazie per la risposta.
Sarebbe comunque penso utile per tutti avere una "leggenda" del programma in modo di capire bene il suo funzionamento e sapere sia come muoversi al suo interno per cercare quello che può interessare di più in quel momento, sia per conoscere a fondo l'applicazione e quindi sfruttarla nel miglior modo possibile in base alle proprie esigenze.
Io, ad esempio, la sto girando un po' in lungo ed in largo ma ci sono cose che non riesco a capire o meglio non riesco ad interpretare e magari mi potrebbero essere utilissime per fare delle previsioni, visto che sono appassionato di meteorologia fin da ragazzino, (ora ho 64 anni ;-) e sapere come programmare le uscite o per quando vado a far volare i miei apparecchi e/o droni radiocomandati (anche alianti ;-) )
Non esiste neanche in altre lingue che magari riesco a tradurre con qualche programma tipo Google traslate?
Grazie ancora di tutto e buona giornata.