Tra Sabato e Domenica una nuova perturbazione colpirà l'Italia. Piogge moderate su tutto il territorio.



  • Quella di sabato sarà una giornata molto perturbata su tutta l'Italia per i residui della perturbazione formatasi giovedì 11 aprile. Nel corso della giornata, dunque, saranno possibili piogge e temporali sulle zone prealpine, Alpi occidentali, Lazio, regioni meridionali e sulle isole maggiori.
    Dalla sera peggioramento al nord-ovest, per un richiamo di aria fredda dal Nord Europa che formerà una circolazione depressionaria, a carattere moderato, e che porterà piogge abbondanti e temporali. Dalla notte venti di Maestrale, in rinforzo, al Sud e nel Golfo Del Leone. Temperature in lieve calo da Nord a Sud.

    Photo: Giuliphoto Official;desc: Durante un temporale.;

    Domenica
    La giornata di domenica sarà caratterizzata da precipitazioni moderate, anche a carattere temporalesco al nord con nevicate sulle Alpi, sul Lazio, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Venti in lieve indebolimento su tutto il territorio, ad eccezione del Golfo del Leone, che continueranno ad insistere moderati.Temperature in lieve aumento, soprattutto su Sicilia e Sardegna.
    Dalla sera, peggioramento al Sud, per lo spostamento del vortice di Bassa Pressione verso il nord della Sicilia, che rinforzerà moderatamente i venti di Maestrale e Libeccio. Le piogge saranno moderate e i temporali frequenti, in prossimità del centro depressionario.

    https://www.windy.com/annotation/5caf6c6c3082a500159d95dc


Log in to reply
 

Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps