Inizio settimana perturbato al Sud. Lieve miglioramento al Nord.



  • La perturbazione formatasi ieri sera, scivolerà verso sud questa notte portando raffiche di vento moderate e temporali sulla Sicilia orientale, Calabria, Puglia e Basilicata. Tempo variabile, invece, nel resto delle regioni, dove sarà possibile qualche rovescio a carattere moderato. Nuvoloso ovunque, tranne alcune regioni del Nord-est.

    Photo: Giuliphoto Official;

    Venti in rinforzo da Nord, su Sicilia e Sardegna, richiamati dal vortice di bassa pressione. Le temperature saranno in sensibile calo, soprattutto, su Calabria e Sicilia, ma anche in Campania, Abruzzo, Lazio e settori Adriatici, per un lieve richiamo di aria fredda da nord-est.
    https://www.windy.com/annotation/5cb24532820838001ccc9fce

    Martedì, invece, tempo in lieve miglioramento, grazie all'allontanamento del vortice di bassa pressione, che tenderà a spostarsi verso il sud della Grecia. Temperature in lieve aumento su Sicilia, Campania, Basilicata, Lazio, Abruzzo e le regioni del Nord. Venti in indebolimento su tutta la penisola, ad eccezione del Mar Ligure, dove saranno in intensificazione venti di Levante, che tenderanno ad esaurirsi nel pomeriggio.


Log in to reply
 

Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps