Inizio settimana perturbato al Sud. Lieve miglioramento al Nord.
-
La perturbazione formatasi ieri sera, scivolerà verso sud questa notte portando raffiche di vento moderate e temporali sulla Sicilia orientale, Calabria, Puglia e Basilicata. Tempo variabile, invece, nel resto delle regioni, dove sarà possibile qualche rovescio a carattere moderato. Nuvoloso ovunque, tranne alcune regioni del Nord-est.
Venti in rinforzo da Nord, su Sicilia e Sardegna, richiamati dal vortice di bassa pressione. Le temperature saranno in sensibile calo, soprattutto, su Calabria e Sicilia, ma anche in Campania, Abruzzo, Lazio e settori Adriatici, per un lieve richiamo di aria fredda da nord-est.
https://www.windy.com/annotation/5cb24532820838001ccc9fceMartedì, invece, tempo in lieve miglioramento, grazie all'allontanamento del vortice di bassa pressione, che tenderà a spostarsi verso il sud della Grecia. Temperature in lieve aumento su Sicilia, Campania, Basilicata, Lazio, Abruzzo e le regioni del Nord. Venti in indebolimento su tutta la penisola, ad eccezione del Mar Ligure, dove saranno in intensificazione venti di Levante, che tenderanno ad esaurirsi nel pomeriggio.