Weekend perturbato al Nord. Venti in rinforzo nel Golfo del Leone e nel Tirreno.



  • Un fine settimana instabile al Nord Italia per la formazione di un vortice di Bassa Pressione nel Tirreno, che porterà forti venti e piogge nelle aree del Nord-Est, con nevicate ad alta quota sulle Alpi. Bello, ma ventoso, al centro e al sud, con qualche precipitazione di passaggio.

    Photo By: Ali Zahdhanhttps://unsplash.com/photos/WpU9j-_FeYkThe Bad Weather
    Per la giornata di DOMANI
    Giornata in alternanza tra sole e nuvole, con possibilità di piogge al Nord-Est. Bello nel resto del paese, ad eccezione della Puglia e del nord-est della Calabria in cui potrebbe esserci un breve acquazzone nelle ore mattutine per il passaggio di un fronte freddo che nel corso della giornata tenderà ad esaurirsi.
    Le temperature saranno in rialzo al nord-ovest, in Emilia Romagna e in Toscana. Saranno in diminuzione al sud con venti di Maestrale in rinforzo nel Canale di Sicilia, nel Canale di Sardegna e nel Golfo del Leone.

    Per la giornata di DOMENICA
    Durante le prime ore del mattino si formerà un vortice di Bassa Pressione, con centro depressionario sulla Liguria, e che poi tenderà a spostarsi nel corso della giornata verso Est, che determinerà un peggioramento del tempo, soprattutto al Nord-Est, in cui ci saranno delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Le precipitazioni coinvolgeranno alcune aree della Campania. Nuvolosità ovunque, specie nelle zone appenniniche e al Nord-Est.
    Le temperature saranno in diminuzione di qualche grado, specie al Nord-Est e i venti in ulteriore rinforzo nel Golfo Del Leone e a nord-est della Sardegna, con raffiche che potrebbero superare i 70km/h.

    Photo by: Lÿv Jaanhttps://unsplash.com/photos/GhrBhL9kXf4Cumulonimbus in formation



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps