Atmosfera instabile sull'Italia. Forti temporali al centro e al Sud.



  • La perturbazione che si è appena allontanata dall'Italia, ha lasciato un'area di instabilità che fino a mercoledì porterà allo sviluppo di temporali pomeridiani, in particolare al Centro e al Sud.

    Photo by: Max LaRochelleElectrical stormhttps://unsplash.com/photos/uu-Jw5SunYI

    Vediamo adesso, nel dettaglio, cosa succederà nelle giornate di domani e mercoledì:

    DOMANI
    Al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori tempo abbastanza soleggiato con qualche passaggio di nuvolosità. Nel resto delle regioni la nuvolosità sarà variabile. Nel pomeriggio, la nuvolosità tenderà ad aumentare, soprattutto al centro causando piovaschi lungo la dorsale appenninica e intorno ai rilievi dell'estremo Nord-Est.
    I venti saranno in indebolimento, rispetto alla giornata odierna, ad eccezione di alcuni tratti della Sardegna e del Tirreno, in cui potrebbero ancora soffiare moderati. Le temperature saranno in diminuzione al centro e al Sud, stazionarie, invece, nel resto delle regioni. Mari calmi o poco mossi in alcuni tratti del Tirreno.

    MERCOLEDI'
    La giornata di mercoledì sarà più o meno simile a quella di martedì, infatti, al mattino le nubi saranno assenti o presenti in alcune aree del Nord-Ovest, Calabria e Isole Maggiori. Nel pomeriggio, invece, Temporali in forte sviluppo, al Centro e al Sud, in particolare nella dorsale appenninica. Le temperature si manterranno stazionarie nelle isole maggiori, mentre al centro, per via dei temporali pomeridiani, si prevede una diminuzione della temperatura di qualche grado. I mari saranno nel complesso calmi in tutto il territorio.

    I temporali sono in forte sviluppo nelle aree in giallo.Screen of Windy.com



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps