Un'altra domenica fredda sull'Italia. Nuovo vortice porterà piogge e forti temporali.



  • Sarà un altro weekend segnato dal maltempo per il passaggio di una perturbazione nel cuore del mediterraneo che porterà piogge su tuta la Penisola e nevicate sulle Alpi, mantenendo il tempo instabile fino a metà della prossima settimana. Il fronte freddo che transiterà su tutto il paese già da domani alle 12AM porterà le temperature a un sensibile calo e all'intensificazione dei venti.
    Vediamo, quindi, cosa succederà domani:

    Photo by: Arthyr Marshallhttps://unsplash.com/photos/Mw69dJXYDII

    DOMENICA 12
    All'estremo Nord-Ovest, il cielo si manterrà poco nuvoloso, mentre nel resto della Penisola il cielo sarà molto nuvoloso, o addirittura coperto su alcune regioni, in particolare al Sud. Precipitazioni e temporali interesseranno le regioni del Nord-Est della Sardegna e nel Nord della Sicilia. Dalla sera piogge in intensificazione su Romagna e Marche.
    Le temperature saranno in rialzo al Nord-Ovest per il passaggio di un Fronte Caldo, mentre saranno in calo altrove per il passaggio del fronte freddo.
    I venti saranno moderati o forti, di Maestrale, sul Canale di Sardegna, Al Centro e al Sud. I mari passeranno da mossi ad agitati.
    94707627.jpg



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps