Forte vento e grandine a Venezia, la Costa Deliziosa sfiora una sciagura



  • costa_deliziosa_cruise_ship.jpg
    E' successo ieri pomeriggio, domenica 7 luglio, quando la nave da crociera Costa Deliziosa in balia del forte vento e della grandine, ha rischiato di collidere con la banchina dove vi era ormeggiato un battello turistico.

    Fortunatamente i rimorchiatori e il comandante della nave sono riusciti a prendere il controllo della situazione e a completare la manovra senza incidenti.


    Tra i passeggeri che si trovavano sui vaporetti c'è stato il panico generale perché si potesse ripresentare la situazione del 2 giugno scorso, quando la Msc Opera ha sbattuto con la banchina sempre nella stessa città.

    DA COSA E' STATO CAUSATO?

    Questo scenario è stato causato da un sistema temporalesco formatosi per via di una zona di instabilità che va da Nord-Ovest a Nord-Est, infatti, i cumuli dopo che si sviluppano scaricano tutta la loro potenza riversando grandine e forti raffiche di vento, che hanno, appunto, causato lo sbandamento della nave da Crociera Costa Deliziosa.


    In Veneto resta altissima l'allerta instabilità, infatti, nelle prossime ore si attendono forti temporali per via del caldo.

    Giuly Merlo
    from Palermo, Italy.
    Follow me on Instagram and Twitter



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps