Bel tempo fino a sabato, poi da domenica nuovo peggioramento
-
Una zona di Alta Pressione, posizionata attualmente sul Nord Europa, scivolerà verso la Penisola per la giornata di sabato, garantendo tempo stabile e soleggiato.Sulle Isole maggiori potrebbe verificarsi il passaggio di nubi provenienti dalla depressione che raggiungerà l'Italia da domenica.
Le temperature si manterranno intorno ai 28 gradi, ma i venti di Scirocco che soffieranno al Sud, sulla Sicilia e sulla Sardegna, causeranno di un lieve rialzo termico nelle ore di punta.
Da Domenica...
Dopo una giornata abbastanza soleggiata, quella di domenica sarà caratterizzata dal maltempo, infatti, una depressione dalle Baleari tenderà ad avvicinarsi sulla Penisola portando piogge e temporali nelle regioni settentrionali e centrali, con nuvolosità variabile su tutte le altre regioni.
Lunedì la depressione continuerà a portare piogge e temporali al Nord e al centro, mentre potrebbe portare i suoi effetti anche al Sud con piogge e temporali.
Per certezze su come sarà il tempo la prossima settimana bisogna aspettare domenica, data l'enorme variabilità dei modelli di previsione.
Giuly Merlo
*Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter