Bel tempo fino a sabato, poi da domenica nuovo peggioramento



  • Photo by: Dominik Lange
    Una zona di Alta Pressione, posizionata attualmente sul Nord Europa, scivolerà verso la Penisola per la giornata di sabato, garantendo tempo stabile e soleggiato.

    Sulle Isole maggiori potrebbe verificarsi il passaggio di nubi provenienti dalla depressione che raggiungerà l'Italia da domenica.

    Le temperature si manterranno intorno ai 28 gradi, ma i venti di Scirocco che soffieranno al Sud, sulla Sicilia e sulla Sardegna, causeranno di un lieve rialzo termico nelle ore di punta.

    Schermata 2019-09-20 alle 12.15.01.png

    Da Domenica...

    Dopo una giornata abbastanza soleggiata, quella di domenica sarà caratterizzata dal maltempo, infatti, una depressione dalle Baleari tenderà ad avvicinarsi sulla Penisola portando piogge e temporali nelle regioni settentrionali e centrali, con nuvolosità variabile su tutte le altre regioni.

    Schermata 2019-09-20 alle 12.27.41.png

    Lunedì la depressione continuerà a portare piogge e temporali al Nord e al centro, mentre potrebbe portare i suoi effetti anche al Sud con piogge e temporali.

    Per certezze su come sarà il tempo la prossima settimana bisogna aspettare domenica, data l'enorme variabilità dei modelli di previsione.

    Giuly Merlo

    *Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter

    https://www.windy.com/it/-Pressione-pressure?pressure,2019-09-21-09,42.650,9.536,5,i:pressure,internal



Windyty, S.E. - all rights reserved. Powered by excellent NodeBB
NodeBB & contributors, OSM & contributors, HERE maps