Ancora instabilità sull'Italia, calo termico al Sud
-
L'instabilità che in queste ore sta imperversando sulla Penisola ci farà compagnia anche domani, infatti, il centro depressionario, attualmente presente al centro Italia, si sposterà in prossimità della Grecia portando le ultime piogge e temporali sullo Ionio, Adriatico e Sud.
Questa discesa, inoltre, farà cambiare la circolazione dei venti al Sud, infatti, passeranno da Libeccio a Maestrale, portando un deciso calo termico, soprattutto in Sicilia, dove dopo due giornate di caldo a Catania e a Palermo con massime intorno ai 33-34 gradi, anche di notte, si toccheranno i 26-27 gradi.
Al Nord, invece, il tempo andrà in progressivo miglioramento con qualche nube irregolare, le temperature si manterranno stazionarie intorno ai 24 gradi.
I mari saranno poco mossi con onde che raggiungeranno l'altezza di 1,5 metri.
Giuly Merlo
Da Palermo, Italy. Seguitemi su Instagram, Facebook e Twitter